mercoledì, ottobre 17, 2007

Fuser - tutti i messaggi email e socialnetwork

Fuser ti permette di aggregare tutti i messaggi email dei vari account

Fuser è uno di quei servizi che punta a semplificare la vita, almeno quando siamo su Internet. Lo scopo principale di Fuser è quello di aggregare in un unico posto tutte le email ed i messaggi provenienti dai vari siti di social networking. Il servizio è ancora in fase beta (come ormai è tradizione ;)) e non consente solo di ricevere i messaggi, ma è pure possibile rispondere. Oltre alla semplice visione dei messaggi Fuser aggiunge anche qualche servizio di analisi, utile per vedere quali sono gli amici che ci scrivono più spesso. L’utilizzo del servizio è gratuito, al momento Fuser è supportato dalla pubblicità di Google AdSense.

Provando il servizio ho constatato una notevole lentezza nel passaggio da una sezione all’altra. Non so se sono stato particolarmente sfortunato oppure se si tratta di un problema dovuto all’eccessivo carico dei server sui quali gira Fuser o alla pesantezza dell’applicativo.

I servizi supportati da Fuser sono: AOL, Exchange, Gmail, Hotmail, SquirrelMail, Yahoo e Yahoo Beta, MySpace e Facebook. Sono supportati inoltre i servizi di posta elettronica che consentono l’accesso per mezzo del protocollo POP3.