giovedì, novembre 08, 2007

Think up, progetto triennale (2007-2009) from Torino Piemonte

THINK UP Advanced ICT solutions from Torino Piemonte:

Think up, progetto triennale (2007-2009) della Camera di commercio di Torino per la promozione internazionale delle imprese ICT piemontesi, sostenuto dalla Regione Piemonte nell'ambito dei fondi strutturali europei e sviluppato insieme ai partner: Fondazione Torino Wireless, CSI-Piemonte e Centro Estero per l'Internazionalizzazione.

Obiettivo del progetto è favorire la crescita delle imprese piemontesi operanti nel settore ICT, grazie a un percorso di accompagnamento caratterizzato da una serie di azioni mirate per la promozione e l'assistenza delle imprese (scarica la scheda tecnica del progetto).

Il progetto prevede 2 livelli di intervento:

  • Livello I (base), per il quale sono previste attività di formazione, informazione e promozione settoriale.
  • Livello II (avanzato), il quale garantisce alle aziende che superano la selezione, l'accesso a servizi di consulenza personalizzata per la ricerca di opportunità di business all'estero.
Per il 1o anno le selezioni sono già state effettuate, tuttavia le imprese piemontesi possono iscriversi gratuitamente al progetto per cogliere le opportunità offerte dall'assitenza di I livello e sviluppare gli strumenti che possano consentire loro di accedere in seguito alle fasi di selezione per il II livello.